In centinaia ai funerali di Enzo Erminio Boso

In centinaia si sono stretti nella piccola chiesa di Pieve Tesino per prendere parte alle esequie di Erminio Boso, noto esponente della Lega Nord del Trentino, già senatore, consigliere provinciale e parlamentare europeo.

Nei primi banchi, il presidente della Provincia Maurizio Fugatti, tra il fondatore del partito Umberto Bossi e Mario Borghezio. Prendono parte alla cerimonia, anche il Presidente del Consiglio provinciale Walter Kaswalder, assieme a parte della Giunta provinciale e agli amministratori locali del partito.

«Chiunque abbia conosciuto Enzo - ha detto Fugatti nel corso della cerimonia funebre - sa quanto ha fatto per la propria comunità e per il proprio territorio. Se chiedeva qualcosa, era sempre per gli altri, mai per sé. Lo ringrazio personalmente e a nome del partito per quanto ha dato in modo altristico, un gigante buono che rimarrà con noi anche dall'alto ».

Al termine della celebrazione, un lungo corteo si è diretto verso il cimitero dell'abitato, dove il feretro è stato inumato.

 

(foto Alessio COSER)


 La morte di Boso, l'altra notte, a 73 anni: leggi l'articolo con la videogallery.

comments powered by Disqus