Salvini in copertina su Time, «il nuovo volto d'Europa»

"Il nuovo volto dell'Europa": così titola l'ultimo numero di Time che dedica la copertina a Matteo Salvini, definendolo "lo zar dell'immigrazione in Italia che sta portando la missione di disfare la Ue". All'interno una lunga intervista al vicepremier.

Salvini al Time: "Spirito Ue tradito, cambiare le dinamiche" - "Stiamo lavorando per recuperare lo spirito europeo che è stato tradito da coloro che guidano questa unione". Lo afferma Matteo Salvini in un'intervista rilasciata al magazine statunitense Time che gli ha dedicato la copertina. 
"E' chiaro che devo cambiare le dinamiche europee". La corrispondente del Time a Roma Vivienne Walt parla di Salvini come dell'uomo "piu' temuto in Europa", "il capitano che sta scuotendo l'establishment europeo e che minaccia di rovesciare un sistema politico che e' stato travolto dall'ondata populista degli ultimi tre anni". Walt afferma quindi come il mantra ripetuto da Salvini nei suoi comizi sia "Italians First", uno slogan che riecheggia l'America First di Donald Trump.

comments powered by Disqus