Mellarini: «Tsunami, spazzato via il Centrosinistra trentino»

«È uno tsunami che ha spazzato via il centrosinistra, una coalizione che a livello locale ha dato risposte alla comunità trentina in un momento di forte cambiamento a livello nazionale che poi ha interessato anche il Trentino».

Tiziano Mellarini, assessore provinciale, segretario dell’Upt e candidato al Senato a Rovereto all’uninominale per il centrosinistra autonomista commenta la sconfitta della coalizione, in particolare nel collegio di Rovereto, dove trionfa il centrodestra di Donatella Conzatti, uscita proprio dall’Upt due mesi prima delle elezioni. Proprio in qualità di segretario di partito, l’assessore aggiunge che farà le sue riflessioni e se ne discuterà: «Sono convinto che la cultura popolare e riformista sia ancora una realtà».

«Sono sereno - aggiunge - e non ho nulla da rimproverarmi. Non è una sconfitta personale ma di coalizione, io ho raddoppiato i voti rispetto a chi, invece, è stato eletto in Senato con i voti della Lega pur correndo per Forza Italia» dice riferendosi proprio alla neoeletta Conzatti.

«Una vittoria schiacciante e pesante del centrodestra, ma soprattutto della Lega. Perchè questa è la vittoria della Lega. Dobbiamo capire il motivo di questa sconfitta in tempi rapidi e a mente lucida e dare via ad azioni concrete per governare il prossimo ottobre», conclude.

comments powered by Disqus