Chiusura del Brennero, Renzi: solo propaganda Dal premier pesante attacco a Forza Italia e M5S «Sono guidati da due leader condannati»

«Quella dell'Austria è propaganda, loro stanno facendo una campagna di comunicazione perché non stanno facendo niente di concreto. Sono in campagna elettorale» ha detto oggi Matteo Renzi a "l'Arena" su Rai1.

Il premier ha poi attaccato i suoi avversari politici e la Germania.

«Mi sento sempre dire che guido un partito di delinquenti. Voglio ricordare che M5s e FI sono guidati da due leader con sentenze passate in giudicato. Io ho la fedina penale pulita. Per quanto riguarda la Germania, se fossi il Governatore della Banca centrale tedesca mi preoccuperei delle banche del suo Paese. Il tempo in cui ci davano lezioni è finito. Hanno infatti appena stanziato 247 miliardi di euro e mi auguro che siano sufficienti per le loro banche. Meno pensano all'Italia meglio è».

E sulla situazione dell'Italia ha dichiarato: «Io non dico che va tutto bene, se uno lo dice è da Tso ma il punto vero è che fuori da nostri piagnistei, dalle nostre paure, ci sono segnali che qualcosa si rimette in moto. Siccome mancano due anni da qui alle elezioni, siccome l'Ue sembra accorgersi che qualcosa deve cambiare e siccome l'Italia sembra più forte, il mio invito è smettere di guardare solo alle cose negative». 

comments powered by Disqus