Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Mondo

Stanotte sull’isola di Pag, in Dalmazia, un incendio nei pressi della famosa spiaggia di Zrce dove era in corso un concerto di musica techno, ha costretto all’evacuazione circa diecimila persone, e le fiamme sono state domate solo nelle prime ore di stamane.
Commenti 0 16 Lug. 2019 Leggi tutto
La ministra tedesca Ursula von der Leyen, designata dai Ventotto a succedere a Jean-Claude Juncker, è stata eletta dal Parlamento europeo presidente della Commissione europea ma con soli 383 voti a favore a fronte della maggioranza necessaria prevista di 374 voti. Quindi per soli 9 voti.
Commenti 0 16 Lug. 2019 Leggi tutto
Una scossa di terremoto di magnitudo 7.3 ha colpito oggi l’Indonesia: il sisma è stato registrato a 102 km a nordest di Laiwui, ad una profondità di 10 km. Per il momento non si segnalano danno o vittime. Lo rende noto l’Istituto geofisico americano (Usgs).
Commenti 0 14 Lug. 2019 Leggi tutto
Era un sabato sera d’estate più affollato del solito nel cuore di New York, perché il 13 luglio c’è lo spettacolo del Manhattanhenge, quando il sole al tramonto si allinea perfettamente con le strade tra i grattacieli di Midtown.
Commenti 0 14 Lug. 2019 Leggi tutto
A Filadelfia un uomo di 54 anni è stato linciato dalla folla dopo aver tentato di rubare un'auto a bordo della quale c'erano tre bambini.
Commenti 0 13 Lug. 2019 Leggi tutto
Sei turisti stranieri sono morti e almeno 30 persone sono rimaste ferite nella notte tra ieri e oggi a causa di un tornado e violente grandinate che hanno colpito il nord della penisola Calcidica, in Grecia. Lo riportano i media locali e internazionali.
Commenti 0 11 Lug. 2019 Leggi tutto