Salta al contenuto principale

Bimba di 6 anni con il cancro
realizza il suo grande sogno
Ha giurato da poliziotta

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
3 minuti 55 secondi

Diventare un poliziotto. Il sogno di Abigail Arias, una bimba di sei anni del Texas malata di cancro, si è avverato grazie al dipartimento di polizia di Freeport che le ha fatto prestare giuramento come agente onorario. Abigail è affetta da nefroblastoma, il cosiddetto tumore di Wilms, si tratta di una neoplasia renale primitiva più frequente in età infantile e di tipo maligno. Nel suo caso non ha funzionato nessuna terapia quindi solo un miracolo potrebbe salvarla.

Nel frattempo gli agenti ed i genitori hanno lavorato per far realizzare il suo desiderio di diventare un poliziotto. Abigail ha infatti prestato giuramento durante una cerimonia ufficiale con tanto di uniforme e tutto l’equipaggiamento da agente.


«Congratulazioni al nuovo membro del Freeport Police Department, l’ufficiale onorario Abigail Rose Arias! - si legge in un post su Facebook., primo studente occidentale al mondo a riuscirci. Se poi si considera che il confine della Striscia è praticamente invalicabile, eccezion fatta per i diplomatici e i servizi umanitari, quest’esperienza che riguarda un ragazzo roveretano ha davvero dell’incredibile.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy