Salta al contenuto principale

Canada, uomo spara sulla folla

Due morti e 14 feriti, uno grave

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 57 secondi

Due vittime e 14 feriti. Questo il bilancio tracciato dalla polizia di Toronto dopo la sparatoria nel quartiere periferico di Toronto di Greektown. Secondo quanto riportato dal capo della polizia, Mark Saunders, le vittime sono l’attentatore ed una donna. Una giovane, invece, è in condizioni critiche.

L’episodio è avvenuto nella zona tra Danforth e Logan avenues. Alcuni dei feriti vengono medicati in strada, mentre altri sono stati trasportati negli ospedali della zona.

Ucciso invece l’attentatore che ha esploso numerosi colpi di pistola. Stando a quanto riferito dalla polizia le condizioni delle vittime non sono ancora chiare. Tra i feriti ci sarebbe anche una giovane ragazza. Il portavoce della polizia, Mark Pugash, ha chiarito che è ancora troppo presto per capire se si tratti di un atto terroristico o di altro.

L’uomo che ha aperto il fuoco in strada alla periferia di Toronto è stato ripreso in un video amatoriale mentre apre il fuoco contro le persone. Nel filmato, che è stato pubblicato sui principali social network, si vede un uomo vestito di nero, a volto scoperto, e con un cappello in testa mentre si avvicina ad un edificio estrae la pistola ed esplode alcuni colpi.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?