Allarme a Parigi: in corso una presa d'ostaggi Forze speciali sul posto

Il sequestratore degli ostaggi, tutti sani e salvi, è stato arrestato

AGGIORNAMENTO: L'assalto delle forze speciali contro l'uomo che ha preso in ostaggio alcune persone a Parigi è scattato e si è già concluso. Il sequestratore degli ostaggi, tutti sani e salvi, è stato arrestato. Lo si è appreso da fonti di polizia sul posto. 

L'uomo era asserragliato all'interno di un'abitazione in Rue des Petites Ecuries. Secondo LeParisien.fr, l'individuo aveva dichiarato di essere armato con una bomba e  un'arma da pugno e aveva chiesto di contattare l'ambasciata dell'Iran per "consegnare un testo al governo francese".

La zona era stata evacuata e tutti i negozi sprangati.

Secondo fonti vicino all'inchiesta, l'uomo aveva dichiarato di avere un complice all'esterno. Intanto  una donna incinta, che era probabilmente fra gli ostaggi dell'uomo , era riuscita ad uscire ed era stata affidata alle cure dei soccorsi.


 

AGGIORNAMENTO: Secondo Bfm-Tv, diverse persone sono trattenute in ostaggio da un uomo asserragliatosi all’interno di un’abitazione in Rue des Petites Ecuries. Secondo i primi elementi, precisano fonti concordanti citate dall’emittente all-news, l’azione «non sarebbe» legata ad un’azione di natura terroristica. Secondo LeParisien.fr, l’individuo ha dichiarato di essere armato di una bomba e di un’arma da pugno e ha chiesto di contattare l’ambasciata dell’Iran per «consegnare un testo al governo francese».


 

Una presa d’ostaggi è in corso nel decimo arrondissement di Parigi, nel centro di Parigi: è quanto rivelano i media francesi. La zona è presidiata dagli agenti ed un’importante operazione di polizia è attualmente in corso.

 

comments powered by Disqus