Terrore a Parigi: 1 morto, 4 feriti Accoltella i passanti per strada urlando «Allah Akbar!»

È tornato il terrore a Parigi, in pieno centro, a due passi dal teatro dell’Opera: un uomo, gridando «Allah Akbar!» ha accoltellato i passanti di una via piena di gente al sabato sera, per una serata di primavera.
La polizia ha reagito in pochi secondi, abbattendo l’assalitore.
Uno degli otto feriti, alcuni dei quali versano in gravi condizioni, sarebbe morto.

Attorno alle 21, nell’affollata rue Saint-Augustin, che è celebre per i molti ristoranti - spesso frequentati da un gran numero di turisti - si è scatenata la furia dell’uomo, di cui si ignora la reale motivazione e lo stato mentale: secondo la radio Europe 1, ha gridato a più riprese «Allah Akbar», pugnalando a ripetizione i passanti e seminando il panico in tutta la zona del 2/o arrondissement della capitale.
In tutto, l’assalitore ha colpito 8 persone, prima che la polizia, che ha aperto il fuoco dopo una manciata di secondi, lo uccidesse. L’uomo è rimasto a terra, secondo le fonti - che devono essere confermate ufficialmente - ed è morto in pochi minuti.

I primi video pubblicati su Twitter mostrano un fuggi fuggi generale, grida di panico, gente che si stende a terra. Molti passanti si sono rifugiati nei ristoranti, gridando che fuori c’era un uomo col coltello insanguinato che inseguiva tutti.
Numerose persone che avevano trovato rifugio nei ristoranti hanno bloccato le porte dall’interno.
Sul suo account Twitter, la prefettura ha subito confermato che la situazione era tornata «sotto controllo», mentre il ministro dell’Interno, Gerard Collomb, si è congratulato per il «sangue freddo e la reattività» della polizia.

comments powered by Disqus