Auto sulla folla in Germania Spiegel: «Diversi morti e feriti»

AGGIORNAMENTO: Sarebbe un tedesco con problemi psichici il conducente del furgoncino che si è lanciato sulla folla a Muenster provocando, prima di suicidarsi, 3 morti e venti feriti. Lo riferisce il quotidiano Sueddeutsche Zeitung.


 

AGGIORNAMENTO: A Muenster circolano voci sulla possibile presenza di un secondo attentatore che sarebbe in fuga, ricercato dalla polizia. Lo riferisce la Dpa. La polizia invita comunque, in questa fase, ad evitare «speculazioni». I feriti confermati sono 20, 6 in gravi condizioni. La conta delle vittime sale a 4.

Intanto, «Sono in corso verifiche da parte dell’Unità di Crisi, in coordinamento con l’ambasciata d’Italia a Berlino, per acquisire elementi circa l’eventuale coinvolgimento di italiani». Lo precisano fonti della Farnesina in relazione all’attacco a Muenster, dove un furgone è piombato sulla folla provocando la morte di tre persone (quattro con l’attentatore che si è suicidato) e decine di feriti.


 

AGGIORNAMENTO: Gli inquirenti temono che il furgoncino lanciato sulla folla, nella città di Muenster in Germania, possa contenere ordigni esplosivi. Lo riferisce l’emittente ntv.

«Siamo impegnati sul luogo con tutte le forze di cui siamo a disposizione», così la polizia della città tedesca di Muenster via twitter. «La situazione è ancora poco chiara», continua la polizia a proposito del presunto attentato, «Vi preghiamo di non fare speculazioni».


 

AGGIORNAMENTO: Il furgone piombato sulla folla a Muenster in Germania ha causato 50 feriti, secondo l’emittente Ntv, e per Bild sei di loro sono in pericolo di vita.


 

AGGIORNAMENTO: L’autore dell’attacco di oggi a Muenster si è suicidato. Lo rende noto la polizia secondo quanto riportano i media tedeschi.


AGGIORNAMENTO: Il furgone è piombato su un tavolino di un bar all’aperto di Kiepenkerl, zona turistica nel centro della città vecchia di Muenster, in Germania. Lo riferisce la Dpa sottolineando che la polizia ha invitato la popolazione, via twitter, ad allontanarsi dalla zona. La polizia - riporta l’agenzia - ha anche confermato la presenza di vittime.


AGGIORNAMENTO: «Dovrebbe trattarsi di un attentato terroristico». È quanto riporta la Bild riferendo del furgone piombato sulla folla a Muenster in Germania.


AGGIORNAMENTO: È di almeno 3 morti e trenta feriti il primo bilancio di quanto avvenuto nelle prime ore del pomeriggio nel centro di Muenster, in Germania, quando un furgone è piombato sulla folla nel centro della città. Lo riferisce la Bild precisando che è in corso una grande operazione di polizia con parte della città vecchia blindata.


Un veicolo è piombato sulla folla a Muenster in Germania: ci sarebbero morti e feriti. Lo riferisce lo Spiegel online.

comments powered by Disqus