Sparatoria in un liceo Quattro feriti in Francia

Una sparatoria è avvenuta a fine mattinata nel liceo Tocqueville di Grasse, nel sud della Francia. L'aggressore, che è stato arrestato dalla polizia, sarebbe uno studente di 17 anni dello stesso licée Tocqueville, in conflitto con il preside. Il ragazzo era totalmente ignoto agli 007, su internet aveva visionato video di stragi di massa e ha aperto il fuoco contro il preside. Lo studente è il figlio di un consigliere del comune di Grasse, rivela la tv BFM.

L'ultimo bilancio sulla sparatoria nella scuola è di otto feriti lievi, tra cui il preside: è quanto affermano i pompieri. «Nessuno è in pericolo di vita», aggiungono. L'assalitore ha agito da solo. A Nizza è attesa la ministra dell'Istruzione, Nakat-Vallaud Belkacem.

Sul posto sono arrivati gli uomini del raid, i reparti speciali dell'antiterrorismo. La protezione civile ha raccomandato a tutti di rimanere in casa, gli uomini dei reparti speciali sono già in azione sul posto, tutti sono invitati alla massima prudenza.

Secondo quanto riportato dal sito del quotidiano Le Figaro «le forze dell'ordine hanno disinnescato un ordigno esplosivo preparato con della polvere nera che era stato lasciato all'interno della scuola».

«Papà sto scappando perché c'è una sparatoria nel liceo». Così in lacrime, Teo, 17 anni, ha chiamato il padre poco prima delle 13, spiegandogli di aver visto un uomo con più armi da fuoco sparare nel cortile interno vicino alla mensa della sua scuola, il liceo Tocqueville di Grasse. Secondo riferito all'Ansa dal padre del ragazzo, molti altri studenti sono riusciti a scappare e tra i feriti potrebbe esserci anche il preside della scuola.

 

 

comments powered by Disqus