Ci sarà anche Franco Panizza all'insediamento di Trump

Il senatore Franco Panizza, in qualità di componente dell’assemblea parlamentare Nato, farà parte della rappresentativa italiana che prenderà parte venerdì 20 gennaio alla cerimonia di investitura di Donald Trump come 45/o presidente degli Stati Uniti.

«Per me - dice Panizza - è un privilegio e un onore essere lì quel giorno, assieme ai rappresentanti di tutto il mondo. Soprattutto sarà l’occasione per testimoniare il forte legame d’amicizia tra l’Italia e gli Stati Uniti, ma anche quello del Trentino, per via dei tanti nostri conterranei che adesso vivono lì. Proprio domani sera avrò un incontro con una loro rappresentanza per un momento d’ascolto e di confronto su questa nuova fase che gli Usa si apprestano a vivere».

«Sul nuovo presidente auspico - dice Panizza - che certe spigolosità vengano messe da parte e archiviate assieme alla campagna elettorale. Ma soprattutto che quel rapporto d’amicizia e di collaborazione che ha unito da sempre l’Europa e l’America possa continuare anche sotto la sua amministrazione».

comments powered by Disqus