Ospite dice «negro» in diretta La conduttrice Cnn in lacrime Il video

Usa, attimi di tensione durante una trasmissione sul canale di news

Momenti di tensione in diretta tv sulla Cnn, dove il giornalista e blogger Charles Kaiser, ospite della giornalista Brooke Baldwin, ha pronunciato la parola «nigger» (negro), spesso utilizzata negli Stati Uniti solo con l’eufemismo «N-Word».

Citando in modo errato il discusso Steve Bannon, nominato da Donald Trump come principale consigliere e stratega della Casa Bianca, Kaiser - racconta l’agenzia AdKronos -pronuncia la parola «nigger», lasciando impietrita la conduttrice.

«Non usare la N-Word nel mio show» dice Baldwin, visibilmente sconvolta. «Mi scuso - replica Kaiser - ma non ho mai usato la N-Word, eccetto quando cito qualcuno, che è stato nominato dal presidente per servire nello Studio Ovale in questo disgustoso momento della nostra storia».

Una volta terminato l’intervento, la conduttrice si è poi scusata con i telespettatori: «Qualcuno ha usato la N Word nel mio show non va bene - ha detto trattenendo a stento le lacrime per la tensione -. Kaiser, ti rispetto, mi fa piacere averti tra i miei ospiti, ma non va bene». L’espressione «N-Word» divenne d’uso comune negli Usa dopo il controverso caso di O.J. Simpson.

IL VIDEO:

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1517256","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

 

comments powered by Disqus