Renzi sta sui c... a tutti Dibattista contro il premier

«Ieri il presidente del Consiglio ha fatto una figura che fece qualche anno fa Berlusconi con Sarkozy e Merkel che ridevano. Ieri invece Hollande e Merkel lo hanno escluso del tutto dai tavoli che contano».

Lo ha detto il deputato del Movimento Cinque Stelle Alessandro Di Battista parlando con i giornalisti a Catania a margine di una manifestazione organizzata dal movimento.

«Lui fa il galletto, fa finta di diventare un pò il patriota antieuropeista - ha aggiunto - ma la realtà è invece che viene totalmente escluso perché non ha alcun peso specifico dal punto di vista politico ed è evidente che non lo abbia perché non è stato di fatto eletto, non è passato dalle elezioni popolari e tutti sanno in Europa evidentemente il grado attuale di gradimento del presidente Del Consiglio.

Veramente Renzi oggi sta sui coglioni a nove italiani su dieci».

Parlando del «caso Raggi» il deputato grillino ha detto: «Governare Roma è più difficile che fare il presidente del Consiglio. È una città veramente in macerie, disastro Atac e Ama, miliardi di euro di debiti ed in più è sotto attacco di palazzinari che hanno fatto il bello ed il cattivo tempo negli ultimi 30 anni».

«Noi dobbiamo. Passo dopo passo, mattone dopo mattone costruire normalità».

comments powered by Disqus