Salta al contenuto principale

Superenalotto: vincita record

da oltre 209 milioni di euro:

25 milioni se ne vanno in tasse

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 48 secondi

Il 6 dei record al Superenalotto è stato centrato dopo oltre un anno.

Vinti 209.160.441 euro a Lodi, al bar Marino di via Cavour 46.

Il 6 dei record da 209 milioni di euro centrato questa sera a Lodi è stato realizzato tramite Quick Pick, il sistema che crea casualmente una schedina di gioco dal terminale senza che sia il giocatore a compilarla fisicamente.

Nell’estrazione odierna sono stati realizzati anche cinque 5 da 63.109,30 euro.

Tre di questi con un sistema, uno a Sellia Marina - in provincia di Catanzaro - e l’ultimo a Monterotondo, alle porte di Roma.

Circa 25 milioni del jackpot centrato ieri sera, come ricorda Agipronews, torneranno nelle casse dello Stato: è la cosiddetta “tassa sulla fortuna” - introdotta a gennaio 2012 e raddoppiata a partire da ottobre del 2017 - che prevede un prelievo del 12%, calcolato sulla parte eccedente i 500 euro di vincita.

Il nuovo jackpot per la “caccia al 6” metterà sul piatto 50 milioni di euro già dal prossimo concorso, in programma domani 15 agosto.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy