In fuga dai carabinieri due morti in Sardegna in due distinti incidenti

Hanno visto le pattuglie dei carabinieri e durante la fuga sono morti in due distinti incidenti stradali.

Le tragedie, dalla dinamica simile, sono avvenute durante la notte a Cagliari e Settimo San Pietro, in provincia di Cagliari: vittime rispettivamente Giorgio Perra, 42 anni, e Felice Lianas, 47 anni.

Il primo incidente si è verificato nel capoluogo. Perra, che si trovava agli arresti domiciliari a Quartu, era a bordo di un’Alfa 166, ha incrociato una pattuglia dei carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Quartu. Visti i militari, è fuggito, percorrendo a folle velocità viale Marconi. Raggiunta piazza San Benedetto ha urtato la base di cemento della rotatoria, la vettura si è ribaltata più volte, ed è finita contro uno dei palazzi. Il conducente è morto sul colpo. Lianas, invece, era in sella a uno scooter, quando ha tentato la fuga prima dello schianto.

Entrambe le vittime erano note alle forze dell’ordine. Perra per i reati di guida in stato di ebbrezza, evasione, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale; Lianas per maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale.
Nell’incidente di Settimo San Pietro, Lianas si trovava in sella a uno scooter Tmax insieme a un amico 35enne. I due percorrevano una delle vie del centro storico quando hanno incrociato una pattuglia dei militari.

Visti i carabinieri, si sono allontanati, attraversando due incroci con il semaforo rosso e imboccando una stradina stratta in mezzo ai palazzi.

Lianas ha perso il controllo della moto che dopo una sbandata è finita contro lo spigolo di una casa. Il 47enne ha battuto la testa, morendo sul colpo. Il passeggero è finito a terra, privo di sensi.

Sul posto sono arrivati carabinieri e 118. Il ferito è stato trasportato in codice rosso a Cagliari. A quanto pare la fuga di Lianas sarebbe riconducibile al fatto che aveva la patente scaduta e mai rinnovata.

comments powered by Disqus