Patteggia la coppia che pagò per avere una figlia

una coppia che abita a Montevarchi (Arezzo) patteggia 1 anno e 4 mesi, con pena sospesa, per alterazione dello stato civile

Pagarono per avere una figlia: ora una coppia che abita a Montevarchi (Arezzo) patteggia 1 anno e 4 mesi, con pena sospesa, per alterazione dello stato civile. Della vicenda riporta oggi il quotidiano La Nazione.   

I due desideravano un figlio ma ogni tentativo era stato vano. Allora nel luglio 2016 si decisero a rivolgersi a una trentenne romena che così cedette loro la figlioletta nata nel novembre 2016. Le indagini del commissariato di polizia di Montevarchi hanno ricostruito la vicenda.   

In tribunale, dal gup ad Arezzo, i due, 38 anni lui, indiano con un permesso di soggiorno regolare, 45 anni lei, casalinga originaria della Romania ma cittadina italiana, hanno patteggiato la pena prevista per alterazione di stato civile durante la formalizzazione dell'atto di nascita.

La coppia fece infatti passare per propria la figlia appena nata da una 30enne romena. Quest'ultima è stata rinviata a giudizio è si trova in Romania. La bambina fu affidata dal tribunale dei Minori di Firenze a una famiglia.

comments powered by Disqus