«Attendiamo una risposta dal Ministero dell’Ambiente quanto prima, nell’auspicio che non si debba intervenire dopo un aggressione, come avvenuto per l’orso».
Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, ha inviato al Commissario europeo ai Trasporti, Violeta Bulc, una comunicazione in cui ribadisce la contrarietà dell'Italia nei confronti delle misure restrittive per l'autotrasporto previste unilateralmente dal Tirolo, e h
Trattativa riaperta, ieri pomeriggio al Cipe, sulla nuova concessione di A22. Non era scontato. Il giorno prima, a fine convegno del 60°, dal Governo era arrivato un aut aut: a Roma presentatevi con con qualcuno che ci dica sì o no. Non è andata così.
In Trentino il trasporto pubblico sarà tutto in mano ad una unica società: si è concluso l’iter che ha portato Trentino trasporti ad assumere il ruolo di soggetto unico della mobilità pubblica.
Malgrado il numero di magistrati togati e laici si sia ridotto ulteriormente, il Tar di Trento raggiunge standard di efficienza elevati, che lo collocano ai vertici nelle classifiche nazionali.
L'ex presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, è entrato nel carcere di Bollate (Milano) per scontare la condanna in via definitiva a 5 anni e 10 mesi per il caso Maugeri-San Raffaele.