Ministro Fontana, proposta shock «Aboliamo la legge Mancino»

AGGIORNAMENTO: «Credo che una riflessione, nonostante non sia priorità del governo, vada fatta anche sulla la legge Mancino, perchè il rischio è che diventi uno strumento per fare propaganda politica». Lo ribadisce il ministro per la Famiglia Lorenzo Fontana in un video diffuso in serata. 

«Nei giorni scorsi abbiamo visto una vera propria propaganda ideologica che ha cercato di far passare per razzismo quello che razzismo non è. È evidente che ci sono certi politici e giornalisti che vogliono strumentalizzare il razzismo come arma politica. E viene da chiedersi se certi strumenti legislativi che ci sono non possano diventare al servizio di questa propaganda ideologica», ha dichiarato tra l’altro il ministro.


 

«Abroghiamo la legge Mancino, che in questi anni strani si è trasformata in una sponda normativa usata dai globalisti per ammantare di antifascismo il loro razzismo anti-italiano». Lo propone il ministro per la Famiglia, Lorenzo Fontana, in un post su Facebook.

«I fatti degli ultimi giorni - scrive il ministro Lorenzo Fontana su Facebook - rendono sempre più chiaro come il razzismo sia diventato l’arma ideologica dei globalisti e dei suoi schiavi (alcuni giornalisti e commentatori mainstream, certi partiti) per puntare il dito contro il popolo italiano, accusarlo falsamente di ogni nefandezza, far sentire la maggioranza dei cittadini in colpa per il voto espresso e per l’intollerabile lontananza dalla retorica del pensiero unico. Una sottile e pericolosa arma ideologica studiata per orientare le opinioni. Tutte le prime pagine dei giornali, montando il caso ad arte, hanno puntato il dito contro la preoccupante ondata di razzismo, per scoprire, in una tragica parodia, che non ce n’era neanche l’ombra. Se c’è quindi un razzismo, oggi, è in primis quello utilizzato dal circuito mainstream contro gli italiani. La ragione? Un popolo - aggiunge il ministro leghista - che non la pensa tutto alla stessa maniera e che è consapevole e cosciente della propria identità e della propria storia fa paura ai globalisti, perché non è strumentalizzabile. Abroghiamo la legge Mancino, che in questi anni strani si è trasformata in una sponda normativa usata dai globalisti per ammantare di antifascismo il loro razzismo anti-italiano. I burattinai della retorica del pensiero unico - conclude - se ne facciano una ragione: il loro grande inganno è stato svelato».

«E ora è arrivato il ministro Fontana che propone di abolire la legge Mancino. Perché a questo governo fascisti e razzisti evidentemente piacciono. Perché di questo governo razzisti e fascisti evidentemente sono parte». Lo scrive su Twitter Matteo Orfini, presidente del Pd, rispondendo al ministro per la Famiglia, Lorenzo Fontana.

comments powered by Disqus