Carlo Cottarelli da Mattarella Alle 11.30 al Quirinale

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella riceverà Carlo Cottarelli alle 11.30. Lo si apprende da fonti del Quirinale.

Ieri Conte aveva rinunciato all’incarico, ponendo fine all’ipotesi di un governo giallo-verde, dopo il No di Mattarella a Savona ministro dell’Economia, per difendere l’Italia nell’euro. Salvini: «Mai pensato all’uscita dell’euro, intesa con M5s? Vedremo. Se Cav vota Cottarelli addio alleanza». Di Maio: prima l’ impeachement e poi si torna alle urne. Lo spread apre in netto calo a 190 punti, netto rialzo per l’euro a 1,1719 dollari.

Intanto nuovo monito del presidente della Repubblica in occasione del 44/mo anniversario della strage di Piazza della Loggia. «Per sconfiggere chi intende seminare ancora intolleranza e paura, dobbiamo tenere alta la comune sensibilità democratica e restare fedeli ai principi che ispirano la nostra convivenza. E’ questo lo spirito che rende questa importante giornata di ricordo un momento di impegno dell’intera comunità nazionale». «Ora - rileva Mattarella - la memoria dei fatti di Brescia, che si legano alla catena del terrore di quegli anni, sollecita tutti noi a rafforzare sempre più la nostra cultura democratica, a costruire insieme il bene comune, a trasmettere alle nuove generazioni i valori di una civiltà che rispetta la libertà e le differenze», conclude il presidente della Repubblica.

comments powered by Disqus