Governo, Mattarella convoca Giuseppe Conte Colloquio per l'incarico alle 17.30

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha convocato per le ore 17.30 di oggi, al Palazzo del Quirinale, Giuseppe Conte, indicato da Lega e M5S come premier del nuovo governo.

Nel corso della mattinata il leader del M5S Luigi Di Maio e della Lega Matteo Salvini, su espressa domanda della Presidenza della Repubblica, avevano confermato la proposta di conferimento dell’incarico.

«Un passo avanti lo fanno i cittadini un passo indietro i politici: ma Giuseppe Conte sarà un presidente del Consiglio incaricato politico». Lo ha detto il leader M5s, Luigi Di Maio, lasciando Montecitorio.

«Soddisfazione in casa Lega per la convocazione di Conte dal presidente della Repubblica. Pronti a partire». È quanto si legge in una nota della Lega.

«Il maligno gossip-check-up sul Professor Conte imperversa, futile, a partire dal minuto esatto in cui si è fatto il suo nome. È il brulicame di microscopici colpi di coda, davvero un brutto spettacolo, inscenato senza alcuna regia preordinata. È la casta che decade, che si agita per puro istinto di sopravvivenza». Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog.

comments powered by Disqus