Elezioni, vacanze, sud Bufera sulla Biancofiore

«Elezioni a luglio? Al Sud, purtroppo, non si possono permettere di andare in vacanza, chi ha votato i 5Stelle è il Sud sostanzialmente, quindi sarebbe una consegna immediata del governo al M5S». È la frase pronunciata in tv, su La7, dalla deputata di Forza Italia, Michaela Biancofiore a proposito della possibilità del voto anticipato a luglio, che ha sollevato polemiche e che viene contestata anche da esponenti del suo stesso partito. Il coordinatore provinciale di Taranto di Forza Italia, Michele Di Fonzo, e il coordinatore cittadino, Antonio Biella, hanno inviato una lettera aperta a Silvio Berlusconi chiedendo «di non essere umiliati da una bella ed elegante signora che si è permessa di trattarci come un popolo di pezzenti. Personalmente - aggiungono - vorremmo rassicurare la nobilissima e benestante on. Biancofiore che anche nel nostro Sud siamo saliti dalle grotte carsiche e ora abitiamo in confortevoli abitazioni».

I due esponenti di Forza Italia sottolineano di non essersi «lamentati neanche quando i “colonnelli romani” hanno falsato tutte le candidature alle recenti politiche immettendo compari e comari. Come quel nobile “popolo di formiche” di Tommaso Fiore abbiamo piegato la testa, abbiamo votato e fatto votare Forza Italia». In maniera provocatoria, Di Fonzo e Biella pregano Berlusconi «di nominare l’on. Biancofiore “Commissaria per il Mezzogiorno”, così che provveda lei a un piano per darci lavoro, ferie e vacanze. Forse, incontrandoci,  si renderebbe conto che non ha motivo - concludono - di avere tutta questa puzza sotto al naso».

«Cara Michaela - si aggiunge alle critiche Severino Nappi, Responsabile Nazionale Politiche per il Sud di Forza Italia - al Sud abbiamo meno bisogno di viaggiare per andare in vacanza perché, grazie a Dio, il mare, il sole, la natura e la cultura li abbiamo già sotto casa. Quello di cui invece abbiamo bisogno qui è di lavoro e di politiche per lo sviluppo. Ed è per questo che concordo con te sull’inopportunità di votare a luglio e sulla necessità di un governo a trazione Centrodestra che dia risposte e produca risultati per l’Italia e il Mezzogiorno».

comments powered by Disqus