Insegnante arrestato per molestie In autobus abusi su alunna 16enne

Un insegnante di 40 anni della provincia di Avellino è stato arrestato dai carabinieri del Comando provinciale per violenza sessuale e stalking nei confronti di una studentessa di 16 anni.

L’uomo, che insegna in un istituto superiore della provincia, dall’ottobre dello scorso anno aveva cominciato a seguire la studentessa, che frequenta lo stesso istituto del docente, nel bus che la ragazza abitualmente prendeva per tornare a casa alla fine delle lezioni. La giovane si era confidata con una insegnante.

In particolare, la studentessa aveva riferito alla docente degli ammiccamenti e delle molestie che riceveva durante il viaggio. Della vicenda era stato messo al corrente il dirigente scolastico che a sua volta, dopo aver ammonito il docente, aveva informato i genitori della studentessa.

Ma dopo alcuni mesi di tregua, l’insegnante - secondo la Procura di Avellino - ha ripreso ad infastidire la giovane in autobus. Su denuncia dei genitori, sono scattate le indagini dei carabinieri le cui risultanze hanno indotto la Procura di Avellino a chiedere e ottenere dal Gip del Tribunale irpino l’arresto, ai domiciliari, del docente. Le indagini continuano alla ricerca di altre eventuali molestie nei confronti di altre studentesse della stessa scuola.

comments powered by Disqus