Bergamo, duplice omicidio le vittime sono nordafricane

Duplice omicidio questa sera a Bariano, nella Bassa bergamasca.

I cadaveri di due uomini, all’apparenza immigrati nordafricani di circa 30 anni, sono stati trovati nei pressi del greto del fiume Serio, in località Tanganica.

I due sono stati uccisi con colpi d’arma da fuoco: le loro generalità non sono state ancora accertate.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Bergamo e Treviglio per i rilievi.

L’ipotesi è che il duplice omicidio possa essere maturato nell’ambito dello spaccio di droga. Tutte le piste restano comunque per il momento al vaglio. Nessuno avrebbe assistito al delitto.

Sono proseguiti per tutta la notte i rilievi dei carabinieri di Treviglio (Bergamo) e Bergamo, supportati anche dai colleghi del Ris di Parma.

In mattinata è entrato in azione anche un elicottero dell’Arma dei carabinieri, che sta scandagliando tutto il corso del Serio, anche a diversi chilometri dal luogo dove sono stati trovati i due cadaveri, ovvero a circa due chilometri dall’abitato di Bariano (Bergamo).

L’area è da diverso tempo interessata da problemi legati allo spaccio: pusher e acquirenti frequentano quotidianamente la zona, proprio perchè piuttosto isolata.

Non distante si trova anche Zingonia, località da tempo ormai al centro di traffici, anche importanti, di sostanze stupefacenti.

comments powered by Disqus