Roma, sorpasso contromano per Benigni: patente sospesa

Festa amara per Roberto Benigni che giovedì, proprio nel giorno del suo sessantaquattresimo compleanno, si è visto ritirare la patente per un sorpasso nel quartiere romano dei Parioli.

Una manovra azzardata in direzione di via Ulisse Aldovrandi, davanti agli occhi dei vigili urbani che lo hanno fermato e sanzionato per il sorpasso contromano,  con una multa da 163 euro, oltre a 10 punti decurtati sulla patente, che gli sarà sospesa da 1 a 3 mesi.

Il premio Oscar, a bordo della sua Smart, ha tentato di sorpassare la lunga fila di auto ferme al semaforo per poter così evitare minuti di ritardo per gli appuntamenti del pomeriggio. In zona, a piazza Thorvaldsen, davanti alla Galleria nazionale di arte moderna e contemporanea, c'erano però gli agenti che hanno fermato l'auto davanti agli occhi di centinaia di persone che in quel momento si trovavano chi a bordo delle auto in fila, chi a passeggio nel verde del quartiere dei Parioli, tra Villa Borghese e via delle Belle Arti.

I caschi bianchi hanno quindi elevato la sanzione nei confronti di Benigni che si sarebbe mostrato piuttosto indispettito, forse anche per il ritardo accumulato.

 

L'autore della «Vita è Bella» è poi tornato indietro con la sospensione temporanea della patente e una «bella» multa.

comments powered by Disqus