Fabrizio Corona torna in carcere

Secondo i pm il milione e 760 mila euro scoperti in casa di una sua collaboratrice, pure arrestata, appartengono all’ex re dei paparazzi. S'indaga anche su soldi portati in Austria

La Squadra Mobile di Milano ha eseguito l'arresto dell'ex fotografo Fabrizio Corona e di Francesca Persi, titolare dell'Atena, agenzia che si occupa di eventi e promozioni, accusati di intestazione fittizia di beni in relazione a 1,7 milioni di euro sequestrati nei giorni scorsi.

L'ex fotografo ha anche l'aggravante di aver commesso il fatto durante l'affidamento in prova ai servizi sociali. La richiesta di arresto è stata avanzata dal pm della Dda di Milano Paolo Storari e firmata dal gip Paolo Guidi.

Il pm: «È un delinquente professionale». 


Fabrizio Corona, ritornato in carcere oggi con l'accusa di intestazione fittizia di beni, avrebbe un conto in Austria sul quale sarebbe stata depositata una cifra che va dal milione e il milione e mezzo di euro. Sono i calcoli del Gip Guidi riportati nell'ordinanza eseguita questa mattina nei confronti anche di Francesca Persi, titolare formale della Atena srl. La donna avrebbe portato i soldi cash, frutto dell'attività in nero, in diversi viaggi oltreconfine. Sulla vicenda è stata avviata una rogatoria.

comments powered by Disqus