Legalizziamo Days Parte la raccolta firme

Un weekend per fare sentire la voce di chi vuole rendere legale la Cannabis. Continua la storica battaglia dei Radicali

Oggi e domani Radicali Italiani e Associazione Luca Coscioni lanciano «Legalizziamo Days», un weekend di raccolta firme straordinaria in tutta Italia sulla legge di iniziativa popolare per la cannabis legale.

Sono decine - si legge in una nota - le città dove i cittadini potranno firmare, tra cui: Asti, Avellino, Bari, Bologna, Bolzano, Caserta, Catania, Firenze, Foggia, Genova, Imperia, Milano, Modena, Napoli, Pagani, Parma, Pistoia, Racale, Ravenna, Roma, Rossano Calabro, Savona, Senigallia, Sondrio, Torino, Trieste, Varese.

«La discussione in parlamento del disegno di legge sottoscritto dai circa 300 parlamentari dell’intergruppo Cannabis Legale segna un momento storico della quarantennale battaglia antiproibizionista.

Non bisogna illudersi, però, che l’obiettivo della legalizzazione sia ormai a portata di mano - spiegano il segretario di Radicali Italiani Riccardo Magi, e il segretario dell’Associazione Luca Coscioni Filomena Gallo - Il cammino del ddl è stato subito minato da migliaia di emendamenti e ora rischia di essere affossato in commissione per una questione di equilibri politici.

Con “Legalizziamo!” vogliamo sostenere l’iter parlamentare portando il dibattito su proposte ancora più avanzate per evitare compromessi al ribasso come sulle unioni civili».

comments powered by Disqus