Miss Italia: un minuto di silenzio per le vittime del terremoto alla sfilata di Jesolo

Le ragazze di Miss Italia giunte a Jesolo per le Prefinali nazionali sfileranno stasera per le vie della città con il pensiero rivolto alle vittime del terremoto. Il sindaco Valerio Zoggia e Patrizia Mirigliani hanno infatti deciso di non rinunciare alla tradizionale parata delle miss le quali, una volta raggiunta Piazza Milano, dopo essere partite da Piazza Torino, si schiereranno sul palco per osservare un minuto di raccoglimento.

In testa, con le bandiere delle loro regioni, si posizioneranno le miss del Lazio e delle Marche, fra le più colpite dal terremoto. «Abbiamo riflettuto - ha detto Mirigliani - sull’opportunità o meno di presentare le miss in tono minore, ma abbiamo ritenuto che tutto dovesse svolgersi regolarmente: è giusto che il percorso che per tutta l’estate ha impegnato migliaia di ragazze e la stessa organizzazione di Miss Italia giunga alla sua normale conclusione». Il sindaco ha poi precisato che durante i 15 giorni di presenza delle miss proseguirà la raccolta di fondi a favore dei terremotati, come è avvenuto ieri durante l’esibizione delle Frecce tricolori.

Quanto al proseguimento della permanenza di Miss Italia a Jesolo anche in futuro, al termine dei quattro anni di contratto, il sindaco ha detto: «godiamoci questa edizione e poi, il giorno dopo la finale, chiarirò il mio punto di vista».

comments powered by Disqus