Salta al contenuto principale

Morta Anna Maria Jacobini

storica inviata della Rai

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
1 minuto 10 secondi

È morta a 58 anni la giornalista Rai Anna Maria Jacobini. Storica inviata de La Vita in Diretta, si trovava a Cracovia per seguire per Estate in Diretta e A Sua Immagine il viaggio di Papa Francesco in occasione della Giornata mondiale della gioventù. "@RaiUno ieri - ha twittato il direttore di Rai1 Andrea Fabiano - ha perso una componente della sua famiglia, #AnnamariaJacobini. A lei e famiglia il nostro abbraccio più grande e affettuoso". In seguito Fabiano ha rivolto un pensiero anche ai colleghi della Rai, impegnati a Cracovia, dopo la tragica scomparsa: "@RaiUno - scrive in un altro tweet - vicina a tutti i colleghi di @ASuaimmagine impegnati a Cracovia con il dolore per la scomparsa di #AnnamariaJacobini".

Anche il Papa è stato informato della morte a Cracovia, dove era inviata per la Gmg, Anna Maria Jacobini, giornalista di "A sua immagine". Jacobini aveva salutato i suoi colleghi giovedì sera a conclusione della giornata di lavoro, dicendo di essere un po' stanca. Venerdì mattina i colleghi non l'hanno vista ma hanno pensato che fosse in giro per le interviste che aveva in agenda. Non vedendola anche nel pomeriggio hanno cominciato a cercarla, e dopo aver forzato la porta della sua stanza l'hanno trovata morta nel letto, in pigiama.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy