Bimba figlia vegani ricoverata, migliora

«Le condizioni della bimba sono in miglioramento, ma la degenza sarà ancora lunga. La famiglia sta collaborando con i medici e la piccola sta rispondendo alle cure». Lo dice il direttore sanitario del Gaslini Silvio Del Buono che segue la vicenda della piccola ricoverata a causa di una forte carenza alimentare dovuta alla dieta vegana della dalla madre (la storia).

La piccola ha 12 mesi e quando è arrivata all'ospedale è stata sottoposta a una serie di accertamenti per escludere malattie genetiche o infezioni. I risultati negativi hanno fatto capire ai sanitari che le condizioni della bimba erano dovute a una carenza alimentare. Con ogni probabilità, la mamma non avrebbe seguito correttamente la dieta vegana, non integrandola con altri alimenti di provenienza non animale o assumendo integratori alimentari.

In questi giorni una commissione interna dell'ospedale sta seguendo il caso per fare una relazione approfondita su tutta la vicenda e trasmetterla ai servizi sociali per seguire poi la famiglia dopo le dimissioni.

comments powered by Disqus