Ergastolo per gli uomini che uccidono le donne

«Basta alla strage delle donne per mano degli uomini. Ergastolo con il fine pena mai»: questo il titolo della petizione, rivolta ai parlamentari italiani, lanciata oggi su Change.org da due giornalisti, Fiorella Corrado e Roberto Race. «Non c’è più un secondo da perdere: serve una lotta senza quartiere alla strage delle donne per mano degli uomini. Servono fatti concreti. Servono tutte le forze e le competenze possibili. Servono leggi» si legge nella petizione, in cui si chiede anche il sequestro dei beni di chi commette questo tipo di reato.

«Da giornalisti e comunicatori - spiegano i promotori - ci siamo chiesti cosa possiamo fare per far si che non si spenga l’attenzione sul tema del femminicidio dopo la morte di Sara Di Pietrantonio, bruciata viva dall'ex fidanzato geloso.

L’ennesimo barbaro omicidio che si consuma nel nostro paese. E abbiamo scelto di accendere i riflettori sui ritardi del legislatore sul tema con la proposta dell’ergastolo con il "fine pena mai" per chi compie questo tipo di reati. Sappiamo che è una proposta forte ma siamo altrettanto consapevoli che c’è bisogno di punizioni esemplari e di una legislazione che tuteli di più le donne e i minori».

comments powered by Disqus