Salta al contenuto principale

Avvocato milanese ruba

portafoglio a turista

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
1 minuto 6 secondi

Ha rubato il portafoglio di un turista francese, coprendolo con le buste della spesa mentre pagava alla casa. Ma è stato immortalato dall'occhio elettronico delle telecamere e i carabinieri di Giba (Carbonia Iglesias), sono riusciti a rintracciarlo. Un avvocato milanese, in vacanza in Sardegna, ha rischiato una denuncia per furto, ma la vittima - un insegnante francese di 53 anni - ha ritirato la querela. Il turista si era rivolto ai carabinieri dicendo di essere stato derubato mentre si trovava in un market. Aveva lasciato il portafoglio, con dentro poco denaro e i documenti, sul bancone della cassa e qualcuno lo aveva preso.

I carabinieri hanno subito avviato le indagini e visionando i filmati del sistema di videosorveglianza hanno visto il francese poggiare il portafoglio sul bancone ed un uomo coprirlo lentamente con le buste della spesa. Poi lo ha infilato in uno dei sacchetti insieme a un pacco di pasta. I militari sono riusciti a rintracciarlo in serata mentre beveva un drink in un locale. Portato in caserma, gli è stato mostrato il video e gli è stato contestato il furto. Il legale ha confermato tutta la vicenda, riconsegnando il portafoglio. Per sua fortuna una volta che il turista francese ha riavuto soldi e documenti ha scelto di non presentare una denuncia-querela contro il ladro, complimentandosi però con i carabinieri per l'eccellente e rapido lavoro svolto.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy