Lazio-Roma, scontri e feriti prima e dopo la partita

Due tifosi sono stati accoltellati prima del derby Lazio-Roma, sul lungotevere Thaon di Ravel, a poce decine di metri dallo stadio. I due, entrambi supporter giallorossi, sarebbero stati feriti all'addome durante una rissa con un gruppo di laziali scoppiata nei pressi di piazza Mancini, dove si trova il capolinea degli autobus: è quanto ricostruito finora dagli investigatori.

I due avrebbero iniziato a discutere con una decina di supporter avversari, quando è spuntato un coltello. I feriti, che hanno 38 e 31 anni, sono stati trasportati al policlinico Gemelli in codice rosso, ma non sarebbero in pericolo di vita.

Anche dopo la partita ci sono stati scontri con le tifoserie che cercavano di entrare in contatto, fermate dalle cariche della polizia, sempre in zona Foro Italiaco, sul lungotevere Maresciallo Diaz. Le forze dell'ordine hanno fermato alcune persone che partecipavano agli scontri.

Per quanto riguarda la partita, la Roma ha battuto la Lazio 2-1 ed è matematicamente certa del secondo posto in campionato, che vale l'accesso diretto alla Champions League. A una giornata dalla fine del campionato è a +4 sulla Lazio, terza. I gol tutti nel secondo tempo: Iturbe al 28', Djordjevic 36', Yanga Mbiwa al 40'. Nell'ultima giornata di campionato, il Napoli (63 punti) e la Lazio (66) si giocheranno, allo stadio San Paolo, il terzo posto in classifica e dunque l'accesso ai preliminari di Champions.

comments powered by Disqus