Renzi arriva a Parma, contestazioni e scontri

Tensione a Parma per l’arrivo di Matteo Renzi, contestato da una manifestazione di giovani dei centri sociali, sindacati e lavoratori. I manifestanti scandivano slogan contro le politiche economiche e sociali del governo, in attesa dell’arrivo del premier per la visita a uno stabilimento e per la campagna elettorale delle regionali in Emilia Romagna.

Alcuni di loro hanno provato a superare il cordone della polizia, per raggiungere il municipio, sede di un incontro fra il capo del govenro e alcuni sindaci della zona. La polizia ha risposto con una carica, nellla centrale strada Mazzini, dove alcuni collettivi, tra cui lo spazio popolare Sovescio, hanno organizzato la manifestazione a pochi metri dalla sede del Comune.


Attendendo Renzi, che in precedenza aveva visitato la nota impresa Pizzarotti Costruzioni di Ponte Taro, i manifestanti hanno manifestato sonoramente contro la linea del governo, ritenuta «di destra, contro i lavoratori». E l’iniziativa è proseguita anche dopo la carica della polizia (al momento non si segnalano feriti).

comments powered by Disqus