Kompatscher: l'Autonomia il meglio

"Federalismo e autonomia portano più vantaggi allo Stato italiano rispetto al centralismo". Lo afferma il governatore altoatesino Arno Kompatscher in riferimento al suo intervento di ieri sera a Porta a Porta. "I dati del ministero delle finanze - aggiunge - dimostrano che l'Alto Adige sta contribuendo al risanamento dei conti dello Stato e che versa il suo contributo di solidarietà"

"Federalismo e autonomia portano più vantaggi allo Stato italiano rispetto al centralismo". Lo afferma il governatore altoatesino Arno Kompatscher in riferimento al suo intervento di ieri sera a Porta a Porta. "I dati del ministero delle finanze - aggiunge - dimostrano che l'Alto Adige sta contribuendo al risanamento dei conti dello Stato e che versa il suo contributo di solidarietà".

 

"Purtroppo - prosegue - non mi è stata concessa la possibilità di replicare ad affermazioni infondate, spegnendomi addirittura il microfono mentre parlavo". "Questo non fa onore alla Rai come servizio pubblico, come non lo fa a Bruno Vespa come giornalista, ma sono convinto che i telespettatori se ne siano resi conto", conclude il neo presidente della Provincia autonoma di Bolzano.

comments powered by Disqus