Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Italia

È morto Stefano Rodotà. Lo si è appreso da fonti parlamentari. Il giurista aveva 84 anni. «Intellettuale di rango, straordinario parlamentare. Una vita di battaglie per la libertà» ha scritto su Twitter il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni.
Commenti 39 23 Giu. 2017 Leggi tutto
Stop a bazar e minimarket nel centro storico della capitale. È in arrivo «una nuova delibera la prossima settimana per arginare il fenomeno», ha annunciato l’assessore al Commercio del Campidoglio Adriano Meloni a margine dell’inaugurazione di un punto ristoro ai Fori Imperiali.
Commenti 0 23 Giu. 2017 Leggi tutto
«L’intervento pubblico» sui redditi attraverso tasse e benefici «abbatte drasticamente il rischio di povertà delle famiglie anziane», allo stesso tempo «le più esposte e le più tutelate, cioè quelle per cui la redistribuzione consegue il maggior effetto». Lo rileva l’Istat.
Commenti 14 21 Giu. 2017 Leggi tutto
«Abbiamo visto il refuso sul sito degli Esami di Stato e siamo subito intervenuti per farlo correggere. Si tratta di un errore di battitura, di un errore materiale che, naturalmente, non doveva esserci, tanto più su una pagina che riguarda gli Esami».
Commenti 2 20 Giu. 2017 Leggi tutto
Un uomo ha dimenticato la moglie durante una sosta del viaggio: dopo pausa, infatti, è salito in moto ed è ripartito, viaggiando per 40 chilometri prima di rendersi conto che mancava qualcosa, o meglio qualcuno. Così ha telefonato ai carabinieri: «Ho dimenticato mia moglie, ma non so dove.
Commenti 1.309 19 Giu. 2017 Leggi tutto
Prima sono arrivati due no dal Comune di Corleone, poi il terzo no dall’Inps: Lucia Riina, figlia del boss Salvatore, non avrà il bonus bebè destinato alle famiglie povere.
Commenti 196 18 Giu. 2017 Leggi tutto