I ladri colpiscono a Mattarello Rubata anche una pistola

Weekend di furti a Mattarello ma quello che preoccupa di più è quello messo a segno in una casa dove è stata rubata una pistola di una ex guardia giurata. L’arma, regolarmente detenuta, era custodita in una cassaforte.

I ladri hanno agito mentre i proprietari non erano in casa utilizzando una mola a disco. In cassaforte c’erano anche soldi e gioielli ma evidentemente quello che impensierisce è che ci sia in giro una banda che ora è anche armata. Sempre gli stessi malviventi, a distanza di poche ore, avevano colpito anche nell’abitazione di una donna che nel momento del furto si trovava in chiesa per il rosario.

Anche da lei hanno arraffato oro e gioielli lasciando poi l’abitazione sottosopra. Sui due furti indagano gli uomini della questura che hanno provveduto ad effettuare un sopralluogo alla ricerca di impronte e di informazioni utili all’indagine.

Purtroppo Mattarello si va ad aggiungere alle altre zone, come la valle di Non, la valle di Cembra e la Valsugana le cui abitazioni sono state visitate, di giorno e di notte, da bande di professionisti che ripuliscono appartamenti ma soprattutto che generano paura e insicurezza tra la popolazione.

comments powered by Disqus