A22, furgone si ribalta lunghe code questa mattina tra Egna e S. Michele

Il ribaltamento di un furgone avvenuto questa mattina verso le 8.30 in A22, direzione sud, tra i caselli di Egna/Ora e San Michele all’Adige ha provocato lunghe code di auto e mezzi pesanti.

La società segnala infatti una coda di mezzi pesanti che si è creata tra Bolzano Nord e l’uscita per Egna e Ora.

Poco dopo le 8 una squadra del Corpo permanente dei vigili del fuoco di Bolzano è intervenuta sull’autostrada A22 del Brennero per un incidente stradale all’altezza di Egna. L’incidente ha visto coinvolti un camion con semirimorchio e un camioncino.

Inizialmente l’autista del camioncino è rimasto incastrato nell’abitacolo ed è stato soccorso dalle squadre di intervento sul posto e trasportato al vicino ospedale.

Concluso il soccorso al ferito, le squadre sul posto hanno liberato le corsie di marcia dal camioncino ribaltato. Per la durata dell’intervento la corsia sud è rimasta chiusa al traffico, le automobili sono state deviate passando dall’uscita di Egna.

L’intervento è durato circa un’ora. Sul posto oltre ai volontari di Egna e al Corpo permanente di Bolzano, sono intervenuti, i sanitari della Croce bianca e il medico dell’elisoccorso, oltre che il reparto di Polizia stradale e gli ausiliari del traffico dell’A22.

comments powered by Disqus