Sei furti a Trento e in val di Cembra: arrestate tre persone

I Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Cavalese hanno arrestato, nella Provincia di Trento e Catania, tre persone ed eseguito una perquisizione, nei confronti dei componenti di un gruppo criminale ritenuto responsabile di sei furti avvenuti tra novembre e dicembre 2018 in val di Cembra e a Trento in esercizi pubblici.

L’operazione è stata denominata “Fast e furious”, poiché gli indagati, in un video acquisito dai carabinieri, si vantavano di essere fuggiti dai militari raggiungendo la velocità di 200 all’ora con la Renault Clio.

Elemento che ha aiutato gli investigatori è stata la presenza sul territorio di una Renault Clio riconducibile ad un uomo di di origini siciliane, stanziale nel roveretano, con importanti trascorsi penali in materia di reati contro il patrimonio.

Secondo i carabinieri, l’uomo faceva parte di un sodalizio criminale dedito alla commissione di furti composto da altri due uomini, anch’essi di origini siciliane.

Preziose sono state le telecamere di sicurezza installate nel centro abitato di Lisignago Cembra, che hanno ripreso il gruppo giungere in paese ed il dettaglio dell’abbigliamento di uno dei malviventi.

comments powered by Disqus