Scontro tra moto e furgone in fase di sorpasso

Incidente verso le 18 di ieri a Passo Santel, sopra Fai della Paganella, dove si trova la partenza della seggiovia: un furgone si è scontrato con una moto condotta da un giovane di 26 anni, che è stato soccorso e trasferito all’ospedale Santa Chiara di Trento.

L’incidente è accaduto sulla strada provinciale 64, circa 200 metri prima del passo in direzione Andalo, all’altezza dell’hotel Dolomiti. Sono intervenuti i soccorritori della Croce Bianca Paganella di Fai e, in elicottero, l’equipe sanitaria con il medico rianimatore. Il velivolo è atterrato al passo. Sul posto anche i vigili del fuoco volontari di Fai ed i carabinieri della stazione di Spormaggiore.

Dalle prime verifiche è emerso che si tratterebbe di uno scontro tra due mezzi in fase di sorpasso. Il motociclista, un giovane di Molveno, stava superando il furgone che, proprio in quell’istante, si sarebbe portato verso il centro della strada per sorpassare a sua volta un mezzo. La dinamica è tuttavia da accertare con chiarezza. Il giovane è stato portato in “codice rosso” al Santa Chiara.

comments powered by Disqus