Il reportage di Vasco Rossi in un campo di cannabis light «Tira un'aria oscurantista»

«Adesso vi faccio visitare una piantagione di cannabis legale. Quella senza Thc, senza effetti collaterali di sballi strani». Il “reportage” è di Vasco Rossi, condiviso con milioni di follower su Facebook da una coltivazione della sua città natale Zocca, nel Modenese, ed è segnalato oggi anche dalla stampa locale.

Il rocker cammina tra le piantine, «sono anche bio» osserva, e conversa con i coltivatori che lo ospitano e che auspicano di non essere penalizzati dalla nuova legge nazionale, con Vasco che risponde: «Tira aria oscurantista... e bigotta».

I coltivatori gli raccontano il lavoro di depotenziamento per rendere legale la cannabis, quindi sotto una certa soglia di Thc, al massimo dello 0,2%. Gli imprenditori esprimono qualche preoccupazione dopo che a maggio la Cassazione ha messo al bando marijuana e hashish light, a prescindere dal livello di principio attivo.

La suprema Corte ha stabilito che la legge che promuove la filiera della canapa, a seguito della quale sono nati migliaia di “cannabis shop” in tutta Italia, riguarda solo alimenti o cosmetici, mentre vendere olio, resina e inflorescenze, anche se sotto lo 0,6% di Thc, è reato.

Ecco il video di Vasco Rossi nella piantagione di cannabis legale.

 

comments powered by Disqus