Salta al contenuto principale

Multe a raffica ai motociclisti

Ecco le infrazioni più frequenti

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 46 secondi

Multe a raffica, nel fine settimana, da parte dei carabinieri impegnati nel
controllo alla circolazione stradale, a motociclisti indisciplinati e fuori norma. Dall’eccesso di velocità ai sorpassi pericolosi, nello scorso fine settimana ben 76 motociclisti sono stati sanzionati.

L’attività di controllo dei carabinieri nel weekend ha interessato ben 600 veicoli. Un occhio di riguardo è stato riservato proprio alle moto, protagoniste, nelle ultime settimane, di numerosi incidenti, molti dei quali mortali.

Le contravvenzioni hanno riguardato la velocità pericolosa, non commisurata al tipo di strada che si stava percorrendo (26), i sorpassi pericolosi (22), i contromano (17), il superamento delle strisce continue, le mancate revisioni, e addirittura uno si era “dimenticato” la carta di circolazione. Infine, è stato multato anche un motociclista che aveva inclinato troppo la targa per renderla poco visibile.

Inoltre, sono stati disposti 3 fermi amministrativi, ritirate le relative carte di circolazione, poiché i proprietari avevano effettuato modifiche strutturali alla moto. Ritirata anche una patente scaduta e non rinnovata.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy