Incidente in A22 a San. Michele Lunghe code in direzione sud

Due agenti della Polizia stradale sono rimasti feriti dopo che la loro auto di servizio è stata tamponata da un mezzo pesante guidato da un camionista poi risultato positivo all’alcol test. L’incidente si è verificato nel primo pomeriggio sull’A22, quando al Coa dell’autostrada del Brennero è arrivata una chiamata che ha segnalato un camion che stava viaggiando a zig zig in direzione sud. La Centrale ha diramato la segnalazione alle pattuglie e così una macchina della sottosezione della Polizia stradale di Trento si è portata in prossimità dell’uscita di San Michele all’Adige per attendere il mezzo pesante in corsia di emergenza.

Il camion, però, è sopraggiunto travolgendo l’auto - che è praticamente distrutta - con gli agenti all’interno, colpendola di striscio su un fianco e terminando la sua corsa contro il guard rail. Gli agenti sono stati trasportati all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove sono stati ricoverati in codice giallo e rimarranno questa notte in osservazione. Fortunatamente le loro condizioni non sono considerate gravi. Il camionista, visibilmente ubriaco, è stato portato negli uffici della Sottosezione della Polizia stradale di Trento e sottoposto ad alcol test: aveva un tasso di alcol nel sangue superiore ad 1,5.

La patente gli è stata ritirata e per lui scatterà una denuncia per guida in stato di ebbrezza e, probabilmente, anche una per lesioni stradali.

comments powered by Disqus