Aldeno, scontro tra auto e bici Ferito il ciclista spinto a terra

Incidente nel tardo pomeriggio di ieri ad Aldeno (foto Remo Mosna): lungo le vie del centro storico un uomo in sella alla sua bicicletta è stato urtato da un’auto e spinto a terra.

L’allarme è scattato poco dopo le 18.45, all’incrocio tra via Tre novembre e via Spagnolli: l’uomo in sella alla sua bicicletta stava scendendo lungo via Tre novembre, proveniente dalla piazza e dal ponte sull’Arione e diretto nella zona bassa del paese. In corrispondenza dell’incrocio è stato centrato da un’auto, che scendeva da via Spagnolli: il conducente della vettura avrebbe dovuto rispettare lo stop ma evidentemente non è riuscito a fermare in tempo il proprio mezzo. Fortunatamente, visto anche il punto in cui è avvenuto l’incidente, la velocità della vettura non era elevata e l’urto non è stato violento.

L’uomo in sella alla bicicletta dopo l’urto è finito a terra e in centro ad Aldeno sono stati fatti intervenire i sanitari con ambulanza ed automedica oltre agli agenti della polizia stradale, che si sono occupati dei rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Il ferito è stato invece trasferito all’ospedale Santa Chiara di Trento, fortunatamente in condizioni non gravi. Dopo l’impatto non ha mai perso conoscenza riuscendo ad accomodarsi su una panchina presente poco lontano in attesa dell’arrivo del personale medico.

comments powered by Disqus