Salta al contenuto principale

Povincia, approvate le linee

guida per il servizio civile

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 35 secondi

Approvate all’unanimità dalla quarta commissione del Consiglio provinciale di Trento le Linee guida per il servizio civile.

«L’approvazione di queste linee guida è prevista dall’articolo 19 della legge provinciale sui giovani», ha spiegato l’assessore Mirko Bisesti che ha osservato come il documento sia coerente con il programma di legislatura che ha riconosciuto lo sviluppo del servizio civile come «un’esperienza aperta, inclusiva e qualificante per il percorso di crescita personale e di supporto alla transizione del giovane all’età adulta».

«Puntiamo molto sul valore del servizio civile scelto in maniera volontaria dal giovane, che deve avere dei tratti distintivi rispetto alle altre esperienze dal punto di vista del civismo e del collegamento al territorio», ha concluso Bisesti.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy