In quattro anni diploma e laurea In Trentino offerta unica in Italia

Due titoli di studio in quattro anni: per chi, dopo il diploma, desidera specializzarsi in grafica multicanale, interfacce e tecnologie della comunicazione c'è in Trentino un nuovo percorso formativo.

Unico in Italia, somma i vantaggi di un diploma superiore biennale di alta formazione professionale a una laurea triennale, essenziale per accedere a incarichi di crescente responsabilità e sviluppare la propria carriera.

Si tratta del percorso formativo attivo già con l'anno accademico 2019/20, nato dalla collaborazione tra l'Istituto Artigianelli di Trento e il Dipartimento di Psicologia e Scienze cognitive dell'Ateneo trentino.

Ai diplomati Tag vengono riconosciuti 81 crediti in entrata nel corso di laurea triennale: oltre un terzo dei 180 necessari per laurearsi, equivalente a uno sconto di circa un anno. Ma è conveniente anche per i laureati triennali Itc che vedono riconosciuti 66 crediti sui 120 necessari per il diploma superiore Tag, anche in questo caso, con una riduzione di circa un anno.

comments powered by Disqus