Due giovani morti nello schianto: poco prima avevano fatto un video con la Bmw a 200 all'ora

«Stiamo andando a Rovigo, ragazzi, siamo solo ai 200... , fai vedere a quanto andiamo». Sono le parole che si sentono in un video condiviso su Facebook da uno dei due giovani reggiani morti nella notte sull’A1 tra Modena Nord e Modena Sud, intorno all’una.

I due si riprendono mentre sono in viaggio sull’autostrada, a quanto si capisce diretti a una festa techno a Rovigo. «C’è la strada pulita, si va... questa Bmw è un mostro, siamo ai 220», dicono poi mostrando il cruscotto e allargando l’inquadratura. «Ci fermiamo in Autogrill? No, ci sta aspettando la droga e il resto». Pochi minuti dopo i due sono morti in uno spaventoso schianto della vettura: usciti dai rottami, sono stati investiti e uccisi da un'altra automobile.

Il conducente ha perso il controllo del mezzo per la velocità, andando a battere più volte contro il guardrail di destra e di sinistra della carreggiata, per poi finire contro il secondo, accanto alla corsia di sorpasso. I due allora sono scesi, forse storditi, e a quel punto sono stati falciati e uccisi da una o più vetture che sopraggiungevano. È questa la dinamica più probabile dell'incidente in cui sono morti nella notte sull'A1, tra Modena Nord e Modena Sud, due amici, Luigi Visconti, 39 anni, originario di Napoli e Fausto Dal Moro, parrucchiere di 36 anni originario di Padova, entrambi residenti a Reggio Emilia.

Poco prima dello schianto mortale Dal Moro, seduto al posto del passeggero, aveva postato su Facebook un video in cui diceva che stavano andando ai 220 km/h. I due erano a bordo di una Bmw 320 tre porte e stavano viaggiando in direzione Bologna. Gli inquirenti hanno già  ndividuato due auto e interrogato i rispettivi conducenti, per chiarire chi abbia travolto i due.

comments powered by Disqus