Salta al contenuto principale

Il sindacato Delsa: questa giunta

non fa il concorso per i magistrali.

L'assessore Bisesti? «Inadeguato»

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 57 secondi

Sindacato della scuola Delsa contro la giunta provinciale, che non indice i concorsi per stabilizzare i precarti, previsti dal governo ed attivati in tutte le altre regioni italiane. L'allarme di Mauro Pericolo: «La giunta  leghista sta creando l'emigrazione dei docenti perché non ha attivato il concorso per gli insegnanti con diploma magistrale».

Per Pericolo «l’attuale governo leghista che combatte l’immigrazione  sul resto del territorio sta creando le migrazioni in casa sua perché crea le condizioni per far andar via dalla regione le persone che cercano stabilità di lavoro e garanzie che non vengono date. Questo perché è stato attivato un concorso riservato per la scuola primaria per regolarizzare l’annosa questione dei diplomati magistrali. Questo concorso ormai è arrivato nella maggior parte in quasi tutte le regioni d’italia, e l’unica parte del territorio italiano che non ha ancora attivato una procedura di stabilizzazione di regolarizzazione della questione diplomati magistrali è proprio il Trentino».

Pericolo attacca poi frontalmente l'assessore Mirko Bisesti: «non è adeguato al ruolo, non ha esperienza. Lo possiamo chiamare "il bianchetto", perché sa solo cancellare i progetti, il Gender e il Trilinguismo. Manca un progetto sulla scuola».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy