Troppo alcol a Pasqua, ritirate tre patenti

C'è chi, nel ponte di Pasqua, non ha esagerato solo con le grigliate e le uova di cioccolato, preferendo l'alcol ai peccati di gola: in Valsugana i carabinieri hanno ritirato tre patenti per guida in stato d'ebbrezza ed in due casi i conducenti sono stati "pizzicati" con tassi alcolemici altissimi, al limite del coma etilico. 
Il record in negativo spetta ad un 46enne, fermato dalla pattuglia del radiomobile di Borgo Valsugana: l'uomo aveva in corpo quasi sei volte più dell'alcol consentito, arrivando a toccare il valore di 2,90 grammi per litro (per il Codice della strada il limite è 0,50 grammi per litro). È andato vicino al record anche un altro automobilista 46enne, fermato dai carabinieri della stazione di Castel Ivano per un controllo alla circolazione. I militari, dopo aver chiesto di vedere la patente ed il libretto, notando che il conducente era un po' alterato l'hanno sottoposto ad alcoltest: il valore medio raggiunto con la doppia prova è stato di 2,46 grammi per litro. In entrambi i casi le vetture sono state sottoposte al sequestro ai fini della confisca. Il terzo automobilista finito nei guai per aver alzato troppo il gomito è un 35enne, che superava di tre volte il limite, avendo raggiunto il valore medio di 1,56 grammi per litro.
I tre conducenti sono stati denunciati e dovranno presto mettere mano al portafoglio per pagare le "pesanti" sanzioni amministrative che verranno loro contestate. 
Sempre nel corso dell'attività di prevenzione e di controllo nel corso del ponte pasquale, i carabinieri hanno denunciato due soggetti per evasione. Si tratta di V.M, 45 anni, e di T.C. anch'egli 45enne: entrambi sottoposti agli arresti domiciliari, non erano in casa quando i carabinieri hanno suonato alla loro porta.

comments powered by Disqus