Salta al contenuto principale

Trasporti, Flixbus lancia anche su Trento

gli autobus attrezzati con portabici

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
1 minuto 17 secondi

In bici ma anche in autobus. A tre anni dallo sbarco a Trento, Flixbus annuncia l'avvio del servizio bus con portabici, per consentire la mobilità alternativa e le vacanze su due ruote.

Nella flotta italiana, saranno circa 50 gli autobus equipaggiati che consentiranno di coprire oltre 25 linee con destinazioni nazionali ed internazionali. Trento, precisa Flixbus, è tra le destinazioni più ambite dai ciclisti, e sarà adesso raggiungibile nella formula bus+bici da varie città, quali Firenze, Mantova, Bologna, Modena, Verona e Roma.

Per quanto riguarda l'attività finora svolta da Flixbus su Trento, i dati dell'azienda raccontano che solo nell’ultimo anno le prenotazioni da e per la città sono raddoppiate, «a conferma della crescente popolarità, tra i Trentini, dell’autobus come soluzione di viaggio privilegiata per spostarsi in Italia e all’estero». Un risultato a cui contribuisce, tra le altre cose, il recente consolidamento dei collegamenti con alcuni dei principali centri italiani ed europei, che ha portato a circa 70  il numero di destinazioni raggiungibili dalla città.

Ma quali sono le destinazioni preferite dei trentini?

Nella classifica dei Trentini vince Milano, raggiungibile fino a 9 volte al giorno; al secondo posto l’aeroporto di Orio al Serio (collegato fino a 7 volte giorno con tempi di percorrenza a partire da due ore). Al terzo posto Monaco di Baviera, in linea con una tendenza che dimostra la crescita d’interesse verso i collegamenti internazionali. In quest’ottica l’operatore ha implementato nel tempo le connessioni con l’estero: a Nizza, Vienna, Innsbruck e Berlino si sono aggiunte, tra le varie, Ratisbona e Praga.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy